IN VIAGGIO CON ELEONORA.
Dall’Italia a Međugorje tra preghiera e carità

Un libro corale in cui i tanti protagonisti raccontano la loro esperienza nell’ambito del “Progetto Eleonora”. Infatti dall’energia messa in circolo dalle preghiere per lei, tra il 2004 e il 2010 si è attivato un progetto umanitario a sostegno di famiglie croate che, ancora a dieci anni dopo la fine delle guerre etniche e religiose dei Balcani (1991 – 1995), vivevano in condizioni di disagio in un campo profughi a qualche decina di chilometri da Međugorje.

Dopo essere stata per dieci anni sede operativa del “Progetto Eleonora”, Casa Santa Maria Goretti a Međugorje è diventata cuore propulsore di una scuola di preghiera guidata da padre Silvano Alfieri, frate cappuccino dell’ordine religioso dell’Emilia Romagna.

a cura di Francesco Genitoni
Incontri Editrice, Sassuolo 2015

ELEONORA RESTORI.
Biografia breve di una “bambina speciale”

“Biografia breve”, forzatamente breve, quella di Eleonora Restori (1992 – 2004). Un percorso di sofferenza vissuto con un sorriso (“il sorriso della speranza” è stato definito) e un’accettazione cristiana fino all’ultimo respiro davvero sorprendenti in una bambina.

Ricordata da chi l’ha conosciuta come una “bambina speciale”, tale si è sempre confermata, nella sua breve vita e anche dopo.

a cura di Francesco Genitoni
Grafica Tiber, Brescia 2021. Proprietà letteraria riservata.
Associazione Apostoli della Pace A.P.S.